Seguici: maneggio su twitter scuola equitazione su facebook









...GRAZIE A TUTTI...

Ci siete venuti a trovare in tantissimi e questo ci ha fatto infinitamente piacere, vogliamo ringraziarvi per essere così in tanti...GRAZIE...ARRIVEDERCI A PRESTO ...

La struttura

Riverside e' composto da 30 ampi box, luminosi e confortevoli, di cui 7 nel vecchio fienile, 7 sotto la Clubhouse (scuola) e 16 dietro ai campi da lavoro, con tanto di selleria propria e predisposizione per paddock per ciascun box. Un'altra grande selleria si trova nel piazzale principale, particolarmente spaziosa e sicura. Fuori ci sono 14 paddock medio/grandi in modo che anche i cavalli da scuola e quelli del "fienile" abbiamo sempre la possibilità di stare all'esterno, in compagnia e di muoversi. Oltre a questi box ce ne sono altri 7, molto grandi, dotati di una capannina propria, spaziosa e ben protetta. Inoltre i cavalli hanno la possibilità di stare fuori, anche 365 giorni l'anno.
Per quanto riguarda gli spazi di lavoro... ci sono un tondino, un campo in sabbia 45x70 e un altro 30x30. Un ulteriore distesa di sabbia di 30x50 rappresenta il luogo in cui si trovava un tempo un maneggio coperto che per ora è stato rimosso, con l'intenzione di metterne uno più moderno in un futuro prossimo. Tutto attorno al maneggio passa la "pista", un percorso utilizzato per fare delle bellissime galoppate o comunque per allenare cavallo e cavaliere in mezzo alla natura.
C'è anche lo spazio per posizionare degli ostacoli da crosscountry, che rende la struttura completa a 360 gradi.
La particolarità di Riverside è quella di trovarsi in aperta campagna, per cui ci sono infinite possibilità per le vostre passeggiate: campi aperti, argini, stradine, sentieri lungo l'Adige, ecc.
Sopra la scuderia della scuola si trova un'accogliente Clubhouse con stufa a legna, cucina, servizi e area relax.